Incendio distrugge fabbrica ad Arzano, sul posto i pompieri del nucleo biologico chimico e Arpac

Incendio nel calzaturificio ad Arzano. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno sequestrato l’area.
A cura di Pierluigi Frattasi
49 CONDIVISIONI
Immagine

Un vasto incendio è scoppiato in una fabbrica di scarpe ad Arzano, in provincia di Napoli. L'intera struttura è rimasta fortemente danneggiata dalle fiamme. Il rogo è deflagrato nella tarda serata di ieri, martedì 12 novembre 2024, divorando in poche ore la struttura. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, intervenuti con tre squadre e il nucleo NBCR (nucleare biologico chimico radiologico). I pompieri sono stati al lavoro fino alle prime ore della notte per domare le fiamme.

In fiamme un calzaturificio

Presenti anche i carabinieri della locale stazione. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio è scoppiato in un'ala del deposito, all'interno di una ditta che tratta la produzione di scarpe. Il calzaturificio si trova in via Antonio D’Auria. L'intera fabbrica è stata danneggiata. Sul posto questa mattina si sono recati anche i tecnici dell'Arpac, l'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Campania, per effettuare i rilievi di monitoraggio degli inquinanti tossici, come le diossine e i furani. Nelle prossime ore si potranno avere gli esiti dei campionamenti.

Area sequestrata dai carabinieri

L'origine delle fiamme in fase di accertamento, ma non ci sono feriti. I militari dell'Arma hanno provveduto a sequestrare l'intera area. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri e sono ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio. Non è escluso che possano essere acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di capire cosa sia accaduto.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views