video suggerito
video suggerito

Incendio alla pizzeria Social Pizza in via Scarlatti, fermato un ex dipendente

Fermato un ex dipendente della pizzeria. Il plauso del Prefetto Michele Di Bari per il lavoro delle forze dell’ordine.
A cura di Valerio Papadia
54 CONDIVISIONI
Immagine

Fermato dalla Polizia di Stato un sospettato per l'incendio che, nella notte, ha interessato la pizzeria Social Pizza in via Scarlatti al Vomero, quartiere collinare di Napoli, distruggendo il gazebo esterno: si tratta di un ex dipendente dell'attività commerciale. L'uomo è stato portato negli uffici del Commissariato Vomero per essere ascoltato dagli agenti della Polizia di Stato, che hanno svolto le indagini in collaborazione con i carabinieri e la Polizia Municipale. L'ipotesi che l'incendio fosse stato doloso era già stata formulata subito dagli inquirenti; serviranno ulteriori accertamenti per vagliare la posizione dell'uomo e per determinare con precisione cosa sia accaduto.

Il Prefetto: "Complimenti alle forze dell'ordine"

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è complimentato con le forze dell'ordine per avere individuato in pochissimo tempo il sospettato, parlando a margine della riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, tenutosi nel pomeriggio di oggi.

Il Prefetto ha espresso il proprio plauso al Questore ed al Comandante provinciale dei Carabinieri per il brillante esito dell'attività investigativa dalla quale è emerso, in modo molto chiaro, come peraltro già reso noto dagli organi di informazione, che il movente non è riconducibile alla criminalità organizzata o a rivalità tra commercianti, ma invece a dissapori tra il titolare dell'esercizio e un ex dipendente. Il Prefetto ha manifestato altresì apprezzamento alla magistratura e alle forze di polizia per l'impegno profuso che consente, sempre più di frequente, di individuare i responsabili dei reati, procedendo all'arresto ovvero alla denuncia all'autorità giudiziaria.

Immagine

I primi a intervenire, intorno all'1.30 di questa notte, sono stati gli agenti della Municipale, insieme ai vigili del fuoco, che si sono adoperati per domare le fiamme. Si legge nella nota della Polizia Municipale di Napoli:

Il personale della Municipale è immediatamente intervenuto per delimitare l'area, mettere in sicurezza eventuali passanti ed ha provveduto ad allontanare una persona che si trovava nei pressi del vicino gazebo di una attività confinante con quella invasa dalle fiamme. L'incendio che si è rapidamente sviluppato in tutta la struttura è stato spento grazie all'immediato intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno scongiurato ulteriori danni a cose e/o persone. Il sito è stato poi messo in sicurezza dalla protezione civile comunale

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views