Incendio ai Camaldoli, evacuata palazzina: ci sono persone intossicate

Incendio in una palazzina sulla collina dei Camaldoli a Napoli. A fuoco una casa al primo piano. Arrivano i pompieri.
A cura di Pierluigi Frattasi
131 CONDIVISIONI
Immagine

Incendio in una palazzina sulla collina dei Camaldoli a Napoli. I vigili del fuoco hanno dovuto evacuare l'edificio. Ci sono diverse persone intossicate. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sono divampate in una abitazione al primo piano del palazzo, nella località Santa Croce, che si trova ai Camaldoli, nel quartiere di Chiaiano.

A fuoco una casa al primo piano

Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Secondo le prime ricostruzioni l'incendio è deflagrato nella tarda serata di ieri, mercoledì 2 ottobre 2024, in località Santa Croce al primo piano di una palazzina. Sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando di Napoli, guidato dal Comandante Michele Mazzaro. Sono stati evacuati i residenti e sono state portate al sicuro alcune persone rimaste intossicate dai fumi.

Salvate persone intossicate

I vigili del fuoco si sono messi subito all'opera per domare le fiamme. Alcuni balconi sono stati raggiunti tramite una auto scala. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell'area sono state concluse nelle prime ore della notte del 3 ottobre. Per fortuna, l'intervento tempestivo dei pompieri ha scongiurato il peggio. Non ci sono stati feriti gravi, solo alcune persone che sono rimaste intossicate per aver inalato i fumi della combustione.

Santa Croce è conosciuta anche come Santa Croce all'Orsolone. Si tratta di una località di Napoli che fa parte del quartiere di Chiaiano, nell'VIII Municipalità, e prende il nome dall'omonima piazza Santa Croce. La zona confina con il Rione Alto, la Zona Ospedaliera del Vomero-Arenella, i Colli Aminei, i Guantai ad Orsolone e Nazareth.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views