video suggerito
video suggerito

Incendio a Carinaro (Caserta), i sindaci ai residenti: “Restate in casa e usate le mascherine”

Preoccupa il vasto incendio che si è sviluppato in un’azienda di materiale plastico, nella zona industriale tre Carinaro e Teverola, soprattutto per la vasta nuvola di fumo nero che ha invaso le due cittadini. I sindaci hanno dunque raccomandato alla popolazione di non uscire dalle loro abitazioni, di chiudere le finestre e di utilizzare le mascherine per non respirare il fumo.
A cura di Valerio Papadia
72 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si lavora senza sosta per domare lo spaventoso incendio che è divampato nella tarda mattinata di oggi, giovedì 16 settembre, nel deposito di un'azienda di materiale plastico sita nell'area industriale tra Carinaro e Teverola, nel Casertano. Quattro squadre dei vigili del fuoco, con l'ausilio anche di altre squadre e di due autobotti provenienti da Caserta e due da Napoli, stanno cercando di estinguere le fiamme; per fortuna non si segnalano persone coinvolte. Sul posto si trovano anche gli uomini del Nucleo di Polizia Giudiziaria del Comando di Caserta per i rilievi volti a stabilire le cause del rogo. A preoccupare, però, vista anche la natura dei materiale a fuoco, è soprattutto la vasta nube di fumo nero che si è stagliata sopra le due cittadine e che è visibile anche a chilometri di distanza: per questo, i sindaci hanno invitato la popolazione a rimanere nelle loro case, a barricarsi all'interno, ad utilizzare le mascherine per non respirare il fumo e a non accendere i condizionatori. Gli appelli sono stati condivisi sia da Tommaso Barbato che da Nicola Affinito, sindaci di Teverola e Carinaro.

Incendio nel Casertano, chiesto intervento dell'Arpac

Proprio a causa della composizione del materiale che sta bruciando nel deposito dell'azienda di ricambi di auto, è stato richiesto l'intervento dell'Arpac per monitorare la qualità dell'aria. "Abbiamo allertato l'Arpac per svolgere subito le dovute verifiche della qualità dell'aria. Si tratta di un rogo di dimensioni apocalittiche. Non è accettabile che nel 2021 possano ancora avvenire simili tragedie ambientali" ha fatto sapere Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views