A San Giovanni a Teduccio un deposito della camorra: armi, droga e divise della Polizia

Droga, armi con relative munizioni e divise della Polizia di Stato sono state rinvenute in quello che sembrerebbe un deposito della camorra, in una stradina nei pressi del rione Pazzigno, a San Giovanni a Teduccio, periferia est di Napoli. La scoperta degli agenti del commissariato San Giovanni – Barra, che erano impegnati in un servizio di controllo del territorio e si sono imbattuti in un gruppetto di persone che, alla loro vista, si è subito dileguato.
Il deposito è stato individuato nella mattinata di ieri, 26 dicembre. I poliziotti stavano percorrendo vico Catari quando hanno notato alcune persone nei pressi di un edificio. La presenza della volante le ha fatte subito disperdere, sono scappate a piedi lungo le strade adiacenti. Gli agenti hanno quindi controllato l'edificio davanti a cui si trovavano. Superato il cancello, lasciato aperto, hanno ispezionato un cumulo di materiali di risulta ed è stato lì, tra sacchi della spazzatura e calcinacci vari, che hanno scoperto le buste contenenti droga, armi e le divise.
Nel dettaglio, sono stati trovati 15 stecche e 8 panetti di hashish (per un peso complessivo di circa 495 grammi), 22 involucri con circa 14 grammi di cocaina, 111 grammi di marijuana; in altre buste c'erano parti di divise della Polizia, una radio portatile, tre pistole semiautomatiche (di cui una con 9 cartucce), 4 pistole a gas prive di tappo rosso, 62 cartucce di diverso calibro (di cui 40 a salve) e 8 bilancini di precisione. Tutto il materiale è finito sotto sequestro e sono in corso accertamenti per risalire a chi lo avesse nascosto in quello stabile. Di particolare interesse investigativo le divise, che potrebbero essere state utilizzate per commettere delitti spacciandosi per poliziotti.
