video suggerito
video suggerito

Auto si ribalta, muore bimba di 8 anni. In 4 nella Smart, uomo alla guida senza patente: arrestato

In manette il 47enne Francesco D’Alterio: guidava la Smart che si è ribaltata causando la morte della piccola Michelle Volpe, figlia della compagna.
A cura di Nico Falco
13.445 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina di otto anni di Secondigliano, Michelle Volpe, è deceduta questa mattina in un incidente stradale avvenuto a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli: era in una Smart Fortwo con la sorella, la madre e il compagno di lei, quattro persone in totale, quando, per cause al momento da accertare, l'automobile si è ribaltata. Alla guida dell'automobile c'era il 47enne Francesco D'Alterio, senza patente, che era stato scarcerato poche ore prima: aveva espiato una condanna per furto ai domiciliari; l'uomo è stato arrestato per omicidio stradale, sarà porto in carcere. La piccola è morta sul colpo, mentre la sorella di 16 anni è stata portata in ospedale per sospette fratture; nello stesso Pronto Soccorso è stata portata la madre, che è stata ricoverata in osservazione, mentre il conducente ha riportato qualche escoriazione ma le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.

Guidatore senza patente, auto senza assicurazione

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni la ragazza di 16 anni era dietro, nel bagagliaio, mentre la sorellina di 8 era sul sedile passeggero, seduta in braccio alla madre, senza cintura. Da successivi accertamenti è emerso che l'uomo alla guida non ha la patente, mai conseguita. La vettura è risultata essere sprovvista di copertura assicurativa. Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia per la bambina, che verrà svolta nei prossimi giorni. La Smart è stata sottoposta a sequestro. Nel pomeriggio per D'Alterio è scattato l'arresto con l'accusa di omicidio stradale, effettuato dai carabinieri della stazione di Varcaturo e della sezione radiomobile di Giugliano.

Si ribalta Smart, muore bimba di 8 anni

L'incidente è avvenuto intorno alle 5 di questa mattina, 25 agosto, lungo la statale Domitiana, all'altezza del civico 99, in zona Licola Mare. Nell'impatto non sarebbero coinvolte altre vetture; resta da chiarire la dinamica del ribaltamento, che potrebbe essere la conseguenza di una manovra brusca e legato all'alta velocità o al peso eccessivo nell'automobile, omologata per due persone. I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti, poi da personale del 118. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso per consentire i rilievi e il ripristino della carreggiata.

13.445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views