video suggerito
video suggerito

In gabbia 30 cani e un maialino, scoperto allevamento abusivo: rubava anche la corrente elettrica

La scoperta dei carabinieri a San Tammaro, nel Casertano: il proprietario è stato arrestato, denunciato e sanzionato con una multa da 5mila euro.
A cura di Valerio Papadia
67 CONDIVISIONI
Immagine

Un allevamento completamente abusivo, in cui gli animali – soprattutto cani – venivano tenuti in gabbia e in pessime condizioni quello scoperto dai carabinieri a San Tammaro, nella provincia di Caserta. I militari dell'Arma, unitamente al personale dell'Unità Operativa Semplice Dipartimentale Randagismo della Asl di Caserta e al personale Enel, hanno controllato una struttura della città, dove era stato segnalato un consumo anomalo di energia elettrica. Giunti sul posto, hanno scoperto l'allevamento abusivo. Non solo: il proprietario aveva praticato un allaccio abusivo alla rete pubblica, rubando la corrente elettrica.

Rinvenuto anche un escavatore che era stato rubato

Nella struttura, i carabinieri hanno scoperto 30 cani in gabbia: si tratta di animali di tutte le razze, boxer, pastori tedeschi, bulldog, maltesi e barboncini; cinque cani erano inoltre sprovvisti del microchip previsto dalla legge. Inoltre, nella struttura i militari dell'Arma hanno scoperto anche un maialino vietnamita e due pecore. Infine, nel corso dei controlli è stato rinvenuto e sequestrato anche un escavatore, risultato provento di furto.

Immagine

Il proprietario dell'allevamento abusivo è stato arrestato

I carabinieri hanno così identificato il proprietario della struttura: si tratta di un uomo di 63 anni di San Tammaro, che è stato arrestato per furto di energia elettrica e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per ricettazione; nei confronti del 63enne è stata elevata anche una multa da 5mila euro per inosservanza delle norme in materia di allevamento di animali.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views