In casa hanno più di un chilo di droga: mamma e figlio arrestati a Scampia
Lo si potrebbe definire un affare di famiglia quello che ha portato all'arresto di madre e figlio – lei 50 anni, lui 27 – finiti in manette a Scampia, quartiere della periferia settentrionale di Napoli, per detenzione e spaccio di droga. Nella fattispecie, nella mattinata di oggi, lunedì 20 gennaio, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Napoli e quelli del locale commissariato, impegnati in un servizio mirato al contrasto dello spaccio, hanno bussato alla porta di madre e figlio; alla vista dei poliziotti, la donna ha lanciato uno zaino dal balcone, che però è stato recuperato da alcuni agenti, che vi hanno rinvenuto panetti di hashish per un peso complessivo di 1,2 chilogrammi.
Entrati in casa, i poliziotti hanno identificato anche il figlio della donna e hanno rinvenuto e sequestrato una bustina di marijuana, 1.850 euro in banconote di vario taglio e un sistema di videosorveglianza collegato a un monitor che riproduceva le immagini del perimetro esterno e un congegno elettronico usato per rilevare l'eventuale presenza di microspie.
Infine, gli agenti hanno perquisito anche un box di pertinenza dell'abitazione, all'interno del quale sono stati rinvenuti e sequestrati altri 70 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento della droga. Al termine dei controlli, madre e figlio sono stati portati in carcere.