In casa 40 grammi di marijuana e una stanza trasformata per coltivarla, arrestato a Caserta
Un uomo di 41 anni è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti dai carabinieri di Caserta. I militari lo hanno fermato ad un posto di controllo e hanno trovato nella sua automobile un barattolo contenente una piccola quantità di marijuana; è scattata così la perquisizione domiciliare, che ha portato al rinvenimento di altra droga e di una stanza che era stata adibita per intero alla coltivazione.
Domiciliato a Caserta, ma residente nell'immediata provincia, a San Nicola la Strada, D.V. F. è incappato in un servizio di pattugliamento dei carabinieri mentre era alla guida del suo veicolo. Dopo il primo controllo sulle generalità, i militari hanno ispezionato l'abitacolo, dove hanno rinvenuto il barattolo che conteneva 0,4 grammi di marijuana. La versione fornita dall'uomo sul possesso dello stupefacente non deve avere convinto i carabinieri, che hanno deciso di proseguire con controlli più approfonditi e di estendere la perquisizione anche all'abitazione. È stato così che sono venuti fuori altri 40 grammi della stessa sostanza e, in una delle stanze dell'appartamento, è stato trovato tutto l'occorrente per una coltivazione casalinga, compresi impianto di aerazione e lampade per l'illuminazione.
Tutto il materiale rinvenuto, tra la droga e le attrezzature, è stato sottoposto a sequestro e per l'uomo sono scattate le manette; il 41enne è stato sottoposto ai domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Ulteriori accertamenti sono in corso per fare luce sul materiale da coltivazione e capire se fosse stato utilizzato in vista della vendita.