video suggerito
video suggerito

Prenotazione visite mediche specialistiche in Campania: il sito e l’app per smarphone

A partire dall’11 aprile, i cittadini campani potranno collegarsi al Portale Salute del Cittadino o sull’app Campania in Salute per prenotare visite mediche specialistiche.
A cura di Valerio Papadia
290 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà disponibile a partire dal prossimo lunedì, 11 aprile 2022, il nuovo servizio della Regione Campania che permetterà ai cittadini di prenotare visite mediche specialistiche comodamente dal proprio pc o dal cellulare: per tutti i cittadini saranno infatti disponibili sia il sito Portale Salute del Cittadino, sia l'app per smartphone Campania in Salute, tramite i quali, appunto, si potranno prenotare gli accertamenti e le visite specialistiche nelle strutture pubbliche che aderiscono al Centro Unico di Prenotazione (CUP) della Regione Campania. Per prenotare basterà inserire i dati della ricetta medica dell'esame a cui ci si vuole sottoporre: l'appuntamento fissato dipenderà dalla priorità indicata sulla ricetta. L'amministrazione regionale ricorda che, quello che partirà lunedì 11 aprile, è un servizio aggiuntivo, per agevolare i cittadini; ci si potrà, ad ogni modo, sempre recare presso i CUP o nelle farmacie per prenotare visite ed esami.

Non solo visite mediche: i servizi a cui si potrà accedere online e dall'app

Come specifica la Regione Campania, oltre alla prenotazione di esami diagnostici e di visite mediche specialistiche, attraverso il sito e l'app i cittadini potranno accedere anche ai seguenti servizi:

  • confermare i pre-appuntamenti per le seconde visite e pagare il ticket con carta di credito;
  • prenotare, confermare e pagare online anche per conto dei componenti della propria famiglia;
  • cambiare il medico di famiglia e il pediatra, anche per i figli minorenni;
  • dichiarare il reddito per ottenere l'esenzione dal pagamento del ticket;
  • consultare l'elenco dei vaccini effettuati.
290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views