video suggerito
video suggerito
Covid 19

In Campania contagi Covid “superiori alla media nazionale”. La Regione aumenta i posti letto in ospedale

In Campania crescono i contagi e nel frattempo la Regione corre ai ripari, chiedendo di attivare altri posti letto Covid.
A cura di Gaia Martignetti
184 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con l'aumento dei contagi in Campania torna lo spettro della saturazione degli ospedali: il 29 giugno sulla scrivania dei Direttori Generali è arrivata una nota a firma di Antonio Postiglione, Dirigente della Regione Campania, in cui si legge una preoccupazione di Palazzo Santa Lucia per l'alto numero di positivi registrati negli ultimi giorni:

L'analisi di questi giorni dei dati relativi all'andamento della curva epidemica da Sars – Cov 2 evidenzia in Campania un aumento del tasso di incidenza, già superiore alla media nazionale, con il rischio di ulteriori prossimi incrementi.

Proprio per questo la richiesta pervenuta a tutta la rete ospedaliera dei posti letto, in particolare  di degenza ordinaria, in base alla domanda del territorio di riferimento. Sempre nella nota a firma di Antonio Postiglione si legge:

Una prima conseguenza di tale incremento della curva epidemica è proprio la saturazione dei posti letto covid dedicati allocati nel Padiglione M dell'AORN Cardarelli, un fenomeno che da tempo si ripete anche in ragione della riconversione dei posti letto covid rimodulati in posti ordinari da parte delle strutture ospedaliere di Napoli e provincia.

Ma non è tutto. Perché a breve, specifica Postiglione, è prevista una riunione con il presidente Vincenzo De Luca. All'ordine del giorno non solo i posti letto, ma anche il contact tracing, anticorpi monoclonali e antivirali e tutte le cure preventive a disposizione. Intanto, nel bollettino del 2 luglio 2022 la Campania ha superato gli 11 mila tamponi positivi in un solo giorno. I pazienti positivi al test antigenico  sono 10.800 e 628, invece, quelli positivi al molecolare.

184 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views