video suggerito
video suggerito

In auto ha maschere e parrucche per le rapine, pettorine della Polizia e armi da guerra: arrestato

In manette è finito un 53enne della provincia di Napoli: nella sua automobile e in un deposito la polizia ha trovato un arsenale da guerra, nonché pettorine delle forze dell’ordine, un lampeggiante e un giubbotto antiproiettile.
A cura di Valerio Papadia
44 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 53 anni – V.C. le sue iniziali – è stato arrestato dalla Polizia di Stato nella provincia di Napoli: le accuse nei suoi confronti sono quelle di detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo e da guerra, relativo munizionamento e ricettazione.

Nella mattinata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, mentre si trovavano in via Nazionale delle Puglie a Pomigliano d'Arco, hanno fermato il 53enne alla guida di un'auto. Nell'abitacolo, in una borsa, i poliziotti hanno rinvenuto 3 pistole con matricola abrasa, di cui una Smith e Wesson cal. 9×21, una Beretta 98 FS dello stesso calibro e una Beretta 92 FS cal. 9×19, 40 proiettili di vario calibro, una maschera in tessuto raffigurante il volto di un uomo, una parrucca ed accessori idonei al travisamento; in un'altra borsa, invece, c'erano un kalashnikov, 23 cartucce cal. 7,62 e 4 giubbotti antiproiettile.

Gli agenti hanno così deciso di estendere la perquisizione anche a un deposito nelle disponibilità del 53enne, in via Dante a Casalnuovo: qui, invece, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato altre 3 pistole con matricola abrasa, due fucili a canne mozze, un fucile a pompa, 2 kalashnikov, 489 proiettili di vario calibro, un passamontagna, paline, casacche e berretti con loghi della Polizia di Stato e mascherine con la scritta “Guardia di Finanza”, nonché un lampeggiante, un dispositivo jammer, una radio trasmittente, un giubbotto antiproiettile, due fondine per pistola.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views