In auto con la fidanzata, carabiniere accerchiato da 6 ragazzi e minacciato con un bastone a Napoli
Paura per un carabiniere e per la sua fidanzata a Napoli: il militare e la ragazza, mentre si trovavano in auto, sono stati accerchiati e minacciati da un gruppo di sei ragazzi – uno dei quali armato di un bastone acuminato – che hanno minacciato il giovane di prenderlo a pugni. È accaduto a Pianura, quartiere della periferia occidentale di Napoli.
I sei ragazzi, a bordo di alcuni scooter, si sono improvvisamente avvicinati a un'auto in sosta, al cui interno si trovavano, appunto, il carabiniere e la fidanzata. Senza motivo, mentre gli altri cinque circondavano la vettura, uno di loro, armato di un bastone con un punteruolo in cima, ha minacciato il militare dell'Arma di prenderlo a pugni. Il carabiniere non si è lasciato intimorire e ha messo in fuga i sei ragazzi, che sono fuggiti in sella agli scooter; proprio di uno di questi, il militare, in servizio proprio alla stazione di Pianura, è riuscito a prendere la targa.
Denunciato un ragazzino di 16 anni
Il giovane ha così allertato la Centrale Operativa, fornendo il numero di targa dello scooter: i militari della locale stazione, insieme al carabiniere minacciato, sono riusciti a rintracciare il ragazzino presso la sua abitazione: si tratta di un 16enne, denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per minacce a pubblico ufficiale; in casa sua, i carabinieri hanno anche sequestrato il bastone brandito dal minorenne.