video suggerito
video suggerito

Imprenditore derubato di 150mila euro in Croazia, rilasciati poliziotti e carabiniere

Sono stati rilasciati i due poliziotti, in servizio a Napoli, e il carabiniere sottoposti a fermo ieri al confine tra Croazia e Slovenia con l’accusa di avere derubato un imprenditore italiano. Con loro fermati altri tre italiani, che al momento restano in arresto; i sei avrebbero accompagnato la vittima per farle da scorta per il ritiro di 150mila euro.
A cura di Nico Falco
35 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati rilasciati i due poliziotti e il carabiniere che erano stati arrestati ieri, 3 dicembre, per il furto di 150mila euro a imprenditore italiano che aveva appena ritirato la grossa somma in Croazia. I tre erano stati bloccati dalla polizia di Buje al confine con la Slovenia, mentre stavano per rientrare in Italia. Con loro erano stati fermati anche altri 3 italiani, la cui posizione resta al vaglio; finiti anche loro in manette, sono in attesa della decisione delle autorità croate sull'eventuale convalida del fermo, che potrebbe arrivare nella stessa giornata di oggi.

A rendere noto della liberazione dei due poliziotti, in servizio a Napoli, e del carabiniere, è l'avvocato Maurizio Capozzo, legale dei due agenti, che è stato contattato dal consolato italiano di Fiume; sarebbero stati rilasciati in quanto non considerati autori del reato e il sospetto del loro coinvolgimento, in termini di favoreggiamento, non giustificherebbe la convalida del fermo. Gli altri tre italiani coinvolti nell'indagine restano invece in carcere in attesa della pronuncia delle autorità.

I sei erano stati bloccati in seguito alla denuncia dell'imprenditore, A. A., 31 anni, che aveva raccontato di essere stato minacciato e derubato dai suoi connazionali della somma di 150mila euro. I soldi sarebbero stati ritirati da una banca nelle vicinanze di Pola ma subito dopo il prelievo i 6, che avrebbero seguito l'imprenditore per fargli da scorta, avrebbero minacciato la vittima e si sarebbero impossessati del denaro. La somma sarebbe la liquidazione relativa allo scioglimento di una società con sede in Croazia, ma su questo aspetto sono in corso ulteriori accertamenti.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views