video suggerito
video suggerito

Imboscata armata all’auto al Conocal: per i 4 indagati niente carcere, solo l’obbligo di dimora

Individuati i quattro giovani che avrebbero bloccato un’automobile con un cassonetto in strada nel rione Conocal e rapinato un uomo.
A cura di Nico Falco
702 CONDIVISIONI
Immagine

La strada bloccata con un cassonetto, l'automobilista costretto a fermarsi, l'imboscata armata per rapinarlo della vettura. Scene riprese in un video che risale allo scorso febbraio e che all'epoca era finito sui social. A distanza di sette mesi, sono stati identificati i presunti componenti della banda, tutti giovanissimi, accusati di rapina aggravata in concorso: si tratta di A. F., 24 anni, D. C., 20 anni, C. L., 24 anni, e S. C. A., 21 anni, destinatari di una ordinanza cautelare della Procura eseguita oggi dalla Polizia di Stato: per loro è stato disposto l'obbligo di dimora nel comune di Napoli e di presentazione alla Polizia giudiziaria.

La rapina era avvenuta intorno alle 5 del 3 febbraio in via Sambuco, le varie fasi erano state riprese dalla telecamera di un telefono cellulare. Nel video si vede l'automobile che, trovandosi un cassonetto sulla carreggiata, è costretta a fermarsi. Un attimo dopo i criminali saltano fuori da un'area di parcheggio, dove si erano nascosti: vestiti di nero, volto coperto e pistola in pugno, obbligano la vittima a scendere a consegnare il veicolo e i soldi.

I quattro sono stati individuati nel corso delle indagini svolte dalla Squadra Mobile di Napoli col supporto del commissariato Ponticelli della Polizia di Stato. I primi riscontri, ottenuti nelle fasi iniziali, hanno trovato conferma nelle perquisizioni domiciliari effettuate il giorno successivo nelle abitazioni di due dei quattro indagati, dove sono stati trovati i vestiti usati per la rapina. Inoltre, i due e un altro complice hanno ammesso le proprie responsabilità in presenza degli avvocati. Il quarto indagato è stato, infine, incastrato dall'analisi dei telefonini dei primi tre.

702 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views