Imbarcazione in fiamme in Cilento, la Guardia Costiera salva due persone
Distrutta da un incendio una imbarcazione di 21 metri nel mare di Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno. La Guardia Costiera di Agropoli si è precipitata sul posto con una motovedetta SAR ed un battello classe Alfa, salvando le due persone a bordo, prima che la nave affondasse. Il rogo è scoppiato per motivi ancora da chiarire nella giornata di lunedì 5 agosto 2024. Tanto fumo, visibile anche a diversi chilometri di distanza. Per fortuna, però, nessun ferito, solo un grande spavento per gli occupanti.
Nave a fuoco nel Salernitano
Due colonne di fumo nero che si alzano dalla poppa e dalla parte posteriore, le fiamme ben visibili, i segni delle fiamme ovunque: è quello che resta di una imbarcazione di 21 metri, che si trovava nelle acque antistanti Santa Maria di Castellabate, in Cilento, in provincia di Salerno, quando a bordo si è sviluppato un incendio. Le due persone a bordo hanno fatto in tempo ad avvisare la Guardia Costiera tramite il numero per le emergenze in mare, il 1530, e sono state tratte in salvo, incolumi, e trasportate a terra.
L'intervento della Guardia Costiera
Sulle cause del rogo sono in corso accertamenti da parte della Capitaneria di Porto, ma si sarebbe trattato di un incidente, secondo le prime ricostruzioni. Nel video, diffuso dalla Guardia Costiera, si vede l'imbarcazione ormai già avvolta dalle fiamme e sul punto di affondare. Per i soccorsi sono intervenuti una motovedetta Sar e un battello classe Alfa. I due occupanti sono stati trasbordati sui mezzi della Guardia Costiera e sono stati trasportati a riva, dove ad attenderli, in via precauzionale, c'era anche un'ambulanza.