video suggerito
video suggerito

Ilenia Lazzarin dona sangue al Santobono per i bimbi malati: “Fatelo anche voi, è importante”

Ilenia Lazzarin donatrice di sangue all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. “Fatelo anche voi, c’è sempre bisogno di sangue”, ha scritto l’attrice sui social.
A cura di Giuseppe Cozzolino
888 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ilenia Lazzarin donatrice di sangue per un giorno: la popolare attrice originaria di Busto Arsizio ma ormai da 21 anni a Napoli prima come studentessa e poi come attrice, si è recata all'ospedale pediatrico Santobono-Pausilipon per donare il sangue. E lo ha fatto condividendo anche un messaggio invitando quante più persone a fare altrettanto, ovvero a donare sangue negli ospedali, per i quali non ce n'è mai abbastanza.

"Sono stata al Pausilipon di Napoli a donare il sangue col super doc Francesco Paolo Tambaro", ha scritto l'attrice sui propri canali social, "Se voi solo immaginaste quanto è importante e urgente sempre donare, non aspettereste un minuto di più! Ho parlato con un papà di un bimbo che è passato per tutti gli ospedali, e in particolare modo per il Pausillipon e Santobono. Di trasfusioni ne ha fatte tantissime, chemio, trapianti, per ogni cosa c’è sempre bisogno di sangue! Allora visto che fa bene anche al donatore, andate a donare", aggiungendo poi diverse storie sui social in cui spiega "i miliardi di vantaggi che ne trarrete voi e i miliardi di vite che andrete a salvare! Andateci tutti!".

"Grazie alla simpaticissima Ilenia Lazzarin per essere venuta a donare il sangue per i nostri bambini", si legge invece in una nota del Santobono sui social, "Ma soprattutto grazie per aver voluto sensibilizzare le persone su un tema di vitale importanza per i nostri piccoli. Il sangue è infatti parte indispensabile del percorso terapeutico dei nostri pazienti che dipendono spesso da trasfusioni quotidiane. Speriamo dunque che il suo esempio spinga molti di voi a fare lo stesso ed a recarvi presso il nostro centro trasfusionale, da lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 11.30. È necessario prenotarsi", ha aggiunto ancora il Santobono, "chiamando al numero 391 3207599 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 14".

888 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views