video suggerito
video suggerito

Il traffico blocca l’inseguimento, ragazzo fa salire poliziotto in scooter: preso rapinatore

Rapinatore arrestato nel centro di Napoli, la polizia aiutata da un giovane in scooter lo aveva visto aggredire un’anziana con un complice.
A cura di Nico Falco
5.270 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Avevano preso di mira un'anziana e si erano fatti consegnare il portafogli. Colpo semplice, davanti a tutti, ma non avevano messo in conto che qualcuno avrebbe potuto reagire: un ragazzo che si trovava poco distante li ha inseguiti, ha avvertito la polizia e alla fine ha anche "dato un passaggio" a un agente, permettendogli di superare il traffico e di bloccare uno dei rapinatori.

É successo nel centro di Napoli nel pomeriggio di ieri, 26 ottobre, a finire in manette è stato un 33enne algerino con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, che ora dovrà rispondere di rapina; il suo complice, riuscito a dileguarsi durante le fasi dell'inseguimento, è attualmente ricercato. L'operazione è scattata quando i poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura, passando in via di Lorenzo, sono stati avvicinati da un ragazzo in scooter: il giovane ha raccontato di avere appena assistito ad una rapina in piazza Garibaldi e di essere all'inseguimento dei due delinquenti, che erano ancora lì in zona.

Gli agenti hanno quindi raggiunto piazza Garibaldi, dove altre persone hanno indicato loro la via di fuga dei criminali. Arrivati in via San Cosmo Fuori Porta Nolana, hanno raggiunto il ragazzo in scooter che, nel frattempo, era riuscito a recuperare il portafogli e a restituirlo alla vittima. I rapinatori erano ancora in fuga, ma il traffico bloccava la volante. Così uno dei poliziotti è sceso dall'automobile ed è saltato sullo scooter e, col ragazzo come pilota, ha ripreso l'inseguimento fino a via Padre Ludovico da Casoria, dove finalmente uno dei due criminali è stato bloccato.

5.270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views