Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli positivo al Covid-19
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli è risultato positivo al Covid-19. Il primo cittadino salernitano ha scoperto la sua positività al Sars-Cov-2 dopo essersi sottoposto a un ordinario tampone molecolare di controllo: il sindaco Napoli si è posto immediatamente in autoisolamento. Nel frattempo, il secondo piano di Palazzo di Città, sede del Comune di Salerno, dove sorge l'ufficio del sindaco, è stato chiuso e resterà interdetto per tutta la giornata di domani, martedì 11 gennaio, per consentire agli enti competenti di effettuare tutti gli interventi di sanificazione opportuni.
Soltanto ieri era arrivata l'ultima comunicazione pubblica del sindaco Napoli: un messaggio di cordoglio in occasione della morte del professor Andrea Natella, già consigliere comunale e padre dell'attuale consigliere Massimiliano Natella. Per l'occasione, il primo cittadino ha scritto:
Esprimo ai familiari ed amici il profondo cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la scomparsa del carissimo Andrea Natella. Insieme al cordoglio esprimo la gratitudine per la vita e le opere del nostro Andrea. Il professore Natella era stimato da tutta la nostra comunità per le bontà, la competenza e la passione profuse nell'attività di docente ed in quella politica ed amministrativa. Da insegnante ha formato tante generazioni allo studio ed alla vita. Da consigliere comunale ha contribuito attivamente alla crescita civile e sociale della sua amata Salerno prodigandosi per il bene comune. Andrea Natella lascia una preziosa eredità morale e politica che il figlio Massimiliano, Assessore all'ambiente del Comune di Salerno, sta già portando avanti con disciplina ed onore seguendo l'esempio del l'amatissimo papà