video suggerito
video suggerito

Il pizzaiolo Raffaele Bianco morto dopo 10 giorni in ospedale, lutto cittadino a Calvizzano

Proclamato il lutto il cittadino a Calvizzano (Napoli) per la morte di Raffaele Bianco, il giovane pizzaiolo deceduto oggi dopo 10 giorni di agonia in ospedale.
A cura di Nico Falco
2.014 CONDIVISIONI
Immagine

È morto questa mattina in ospedale, dopo circa 10 giorni di ricovero durante i quali era stato anche sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, il pizzaiolo napoletano Raffaele Bianco, vittima di un grave incidente stradale avvenuto agli inizi di agosto a Mugnano (Napoli). Il 28enne era titolare della pizzeria "‘o Russo" di Calvizzano; il sindaco del comune del Napoletano, Giacomo Pirozzi, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.

Il giovane era ricoverato all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Alla "Schiana" era arrivato il 4 agosto, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo il corso Italia, al centro di Mugnano. Bianco, in sella al suo scooter, si era scontrato con un'automobile che proveniva dal senso opposto di marcia; secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Marano, che si sono occupati dei rilievi e delle indagini, al momento dell'indagine il 28enne non indossava il casco protettivo.

Portato all'ospedale di Pozzuoli, Bianco era stato sottoposto ad un intervento chirurgico e le sue condizioni erano state giudicate stazionarie seppur molto gravi. Nei giorni seguenti c'è stato un ulteriore peggioramento, che ha portato al decesso. La data dei funerali non è stata ancora fissata. Ha scritto il sindaco Pirozzi su Facebook:

Una giovane vita che si spezza così rappresenta sempre un dramma. Mi stringo personalmente, insieme al popolo calvizzanese, al terribile dolore della famiglia. Raffaele era un ragazzo semplice, molto discreto, un grande lavoratore che aveva investito e creduto nel nostro paese. La sua pizzeria si trova ad angolo di via Ritiro, era conosciuto da tutti. È una notizia tremenda che sconvolge la nostra comunità. Un lutto che addolora tutti. E che sconvolge tutti noi. Possano la mamma, il papà e i familiari, sentire la nostra vicinanza. Il paese piange la perdita di un giovane imprenditore. Proclameremo il lutto cittadino ed esorto tutta la comunità dei commercianti ad abbassare le serrande a lutto durante le esequie di Raffaele.

2.014 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views