Il Parco Mascagna al Vomero riapre il 25 gennaio 2025
Gli abitanti del Vomero, quartiere collinare di Napoli, così come tutti i cittadini, potranno presto tornare a usufruire di uno dei polmoni verdi della zona: è il Parco Mascagna, chiuso ormai da oltre un anno, che riaprirà al pubblico il prossimo 25 gennaio 2025. L'annuncio è arrivato direttamente dal Comune di Napoli, nello specifico dall'assessore alla Salute e al Verde, Vincenzo Santagada.
"Parallelamente ai lavori di riqualificazione del parco – ha spiegato l'assessore – sono in fase di completamento gli interventi di recupero della fontana situata all’ingresso, a cura di Abc, ed il restauro dei locali di servizio. Purtroppo i lavori sono stati spesso ostacolati da numerosi atti vandalici che hanno danneggiato opere già riqualificate, tra cui le sedute, la pavimentazione del campo da basket e i rivestimenti dei locali di servizio".
"Tuttavia – conclude Santagada – l’Amministrazione rimane fiduciosa che i lavori possano concludersi nei tempi previsti, restituendo presto alla cittadinanza un Parco Mascagna rinnovato, sicuro e accogliente, con l’auspicio che non vi siano ulteriori interruzioni legate a condizioni meteorologiche avverse e, soprattutto, a nuovi scellerati atti vandalici".