video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

Il Napoli e De Laurentiis invitati al Maschio Angioino: il Comune vuole dare una medaglia per lo Scudetto

La proposta di Pd e M5s al sindaco Manfredi: “Dopo 33 anni è giusto un riconoscimento alla squadra e alla società SSC Napoli per il terzo scudetto”
A cura di Pierluigi Frattasi
136 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Napoli e il suo presidente Aurelio De Laurentiis invitati al Maschio Angioino di Napoli per il conferimento di una medaglia della città da parte del Comune in una cerimonia pubblica per festeggiare la conquista del Terzo Scudetto, dopo 33 anni da quello di Maradona. A lanciare la proposta i consiglieri comunali dei gruppi di maggioranza Gennaro Acampora (Pd) e Salvatore Flocco (M5S) che hanno inviato una nota al sindaco Gaetano Manfredi. Il primo cittadino ieri, assieme al patròn azzurro, ha assistito alla diretta live streaming della partita Udinese-Napoli dai maxischermi installati allo Stadio Diego Armando Maradona.

La proposta di Pd e M5s: "La medaglia della città al Napoli"

"Il tempo dei festeggiamenti coincide con quello dei ringraziamenti – scrivono i due consiglieri Flocco e Acampora –  In quest'ottica, si propone di invitare tutta la Società Sportiva Calcio Napoli, presso la sala dei Baroni del Maschio Angioino, non solo per ringraziare il presidente, lo staff tecnico e quello medico, i calciatori, i magazzinieri e tutto il personale della società sportiva Calcio Napoli, ma anche per omaggiare con la consegna di una targa alla società e una medaglia della città a ciascun membro dello staff, tutti quelli che hanno contribuito a questa fantastica cavalcata e al raggiungimento di questa straordinaria vittoria che tanto rappresenta per tutto il popolo napoletano, e che riporta il nome della città là dove merita di stare, ovvero in vetta, anche in ambito sportivo".

Immagine

E concludono:

Finalmente. Dopo 33 anni è tempo di festeggiamenti. Il terzo scudetto è cosa fatta ma in città, in barba ad ogni sorta di scaramanzia, i preparativi fervono ormai da quasi 2 mesi. In ogni quartiere, bandiere, striscioni, tricolori sono esposti dai balconi e ad ogni angolo di strada, e anche l’amministrazione comunale si è attivata al fine di festeggiare questo storico traguardo in modo appropriato con la bellissima iniziativa intitolata “M’illumino d’azzurro” , parafrasando il celebre verso della poesia “Mattino” di Giuseppe Ungaretti. Tutta la città sarà vestita a festa con i monumenti cittadini che si illumineranno di azzurro per omaggiare la squadra in attesa di quella che sarà la vera e propria festa in Piazza del Plebiscito. Una lodevole iniziativa volta sì a festeggiare ma al contempo a sensibilizzare i cittadini al rispetto dei monumenti, simbolo di una città millenaria, evitando di imbrattarli con vernici spray solo per il gusto di colorarli d'azzurro.

136 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views