Il Napoli e De Laurentiis avranno un premio per il terzo scudetto: la cerimonia al Maschio Angioino
Il Napoli e Aurelio De Laurentiis avranno un riconoscimento da parte della città per la vittoria del terzo scudetto. Approvata in consiglio comunale la proposta per invitare il club azzurro al Maschio Angioino per una cerimonia pubblica, come anticipato da Fanpage.it. Tra gli ospiti, oltre ai calciatori e manager della società sportiva, anche lo staff tecnico e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per la cavalcata azzurra. L'ordine del giorno, accolto dalla giunta del sindaco Gaetano Manfredi, ha come primi firmatari i consiglieri comunali Gennaro Acampora (Pd) e Salvatore Flocco (M5S): "Come istituzione Comune di Napoli vogliamo ringraziare pubblicamente la Società Sportiva Calcio Napoli per il lustro che ha dato alla città con il terzo scudetto". Il documento ha incontrato il parere unanime dell'assemblea.
Soddisfatto Gennaro Acampora, capogruppo del Partito Democratico nel consiglio comunale di Napoli:
"Sono contento che l'amministrazione si sia ufficialmente impegnata nel farlo attraverso un evento che si terrà quanto prima presso la sala dei Baroni del Maschio Angioino". "Altri colleghi del consiglio, oltre al sindaco Manfredi, avevano già sostenuto questo ordine del giorno, anche pubblicamente attraverso i media – ha aggiunto Acampora – l'assessore allo Sport Emanuela Ferrante, annunciando il parere favorevole della giunta, ha precisato che l'invito è stato già formalmente rivolto alla società".
E conclude:
"Con questo momento, proposto insieme al consigliere Flocco, vogliamo premiare non solo la prima squadra, il presidente De Laurentiis e mister Spalletti, ma anche chi ha lavorato dietro le quinte con scrupolo, competenza e professionalità. Sono in prevalenza cittadini napoletani e della città metropolitana, sono anche loro campioni ed è giusto che meritino un riconoscimento ufficiale. Questo successo, arrivato dopo 33 anni di attesa, è anche un successo della città e anche con questo momento desideriamo sottolinearlo".