Il maltempo continua a Napoli e in Campania: allerta meteo prorogata fino a venerdì 20 settembre
Continua l'ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore Napoli e la Campania: la Protezione Civile regionale ha infatti prorogato ulteriormente l'allerta meteo di colore giallo prevista inizialmente fino alle ore 6 di giovedì; l'allerta è stata invece prorogata per altre 24 ore, ovvero fino alle ore 6 di venerdì 20 settembre. La Protezione Civile della Campania precisa: "Il particolare quadro meteo determina una incertezza previsionale: i temporali saranno repentini ma intensi a scala locale e potranno essere accompagnati da grandine, fulmini, raffiche di vento".
Nella fattispecie, le aree interessate dall'allerta meteo sono le seguenti: Zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); Zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini); Zona 5 (Tusciano e Alto Sele); Zona 6 (Piana del Sele, Alto Cilento); Zona 8 (Basso Cilento).
La Protezione Civile della Campania ricorda ai sindaci di mantenere attivi di Centri operativi comunali (Coc) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni meteorologici attesi; si raccomanda anche di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni.