video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

Il francobollo postale che celebra lo scudetto del Napoli 2022-2023

Poste Italiane stampa il francobollo del Napoli scudettato. Sarà disponibile presso gli Uffici Postali con sportello filatelico.
A cura di Redazione Napoli
734 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una cartolina affrancata con lo scudetto del Napoli? Ora si può:  Poste Italiane comunica l’emissione, da parte dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport”, dedicato alla Squadra vincitrice del Campionato di calcio di serie A, relativo al valore della tariffa B pari a 1,20€. La tiratura è un 1,5 milioni di esemplari in minifogli da 12. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzetto è a cura di Gaetano Ielluzzo.

La vignetta – si legge in una nota di Poste – «raffigura un tipico vicolo di Napoli addobbato con striscioni e bandiere della squadra partenopea, con tifosi che indossano la maglia del club in festa per lo scudetto conquistato». Dove si vende? Sarà disponibile presso gli Uffici Postali con sportello filatelico e sul sito filatelia.poste.it. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a quattro ante, contenente il minifoglio da 12 francobolli, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, una tessera filatelica  e il bollettino illustrativo, al prezzo di 30 euro.

734 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views