Il forte vento stacca le lamiere da una scuola a Montoro: all’interno 20 tra studenti e docenti
Il forte vento che si è abbattuto oggi su tutta la Campania ha fatto danni soprattutto in Irpinia, dove si registrano diversi rami caduti un po' ovunque su tutto il territorio e, soprattutto, a Montoro, dove in serata il forte vento ha fatto staccare alcune lamiere dal tetto dell'Istituto Alberghiero, in via Cerreto Cappella. Nonostante l'episodio sia avvenuto nel tardo pomeriggio, all'interno dell'istituto c'erano una ventina di persone, tra frequentatori dei corsi serali e docenti. Sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione di Montoro, in attesa dell'intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'istituto. Non si registrano feriti, ma solo tanta paura.
Non è stato però come detto l'unico intervento in Irpinia per il mal tempo: rami ed alberi sono caduti in diversi punti della Strada Statale 88 che collega Avellino a Benevento, ma anche in numerose città della provincia. Tra queste, Altavilla Irpina, Bisaccia, Montemarano, Roccabascerana, Montemiletto, Montefredane, Cervinara, Montoro, Torella Dei Lombardi, Capriglia Irpina, Montecalvo Irpino, Grottolella, Contrada, Forino. Ad Avellino capoluogo è anche caduto un grosso ramo nel piazzale antistante un istituto scolastico di via Morelli e Silvati: colpita solo un'autovettura in sosta, e nessun ferito anche in questo caso.
Un'ondata di maltempo che proseguirà almeno fino a domani, quando è previsto un prolungamento dell'allerta meteo. Poi, gradualmente, la situazione andrà a migliorare: arriverà il freddo, ma pioggia e vento perderanno di intensità, lasciando il posto ad un clima più stabile per quanto anche più rigido.