video suggerito
video suggerito

Il dentista che manda avanti lo studio non ha mai preso la laurea: denuncia e sequestro

Lo studio dentistico abusivo è stato scoperto dai militari della Guardia di Finanza a Contrada, nella provincia di Avellino.
A cura di Valerio Papadia
40 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Uno studio dentistico molto noto in città: ma era completamente abusivo. La scoperta è stata effettuata a Contrada, nella provincia di Avellino, dai militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Avellino, diretto dal maggiore Silverio Papis, impegnati in controlli volti al contrasto dell'evasione fiscale e dell'abusivismo.

Le Fiamme Gialle hanno controllato il noto studio dentistico, scoprendo che il professionista che lo gestiva – un uomo di 58 anni – in realtà, non soltanto non aveva mai conseguito la specializzazione in Odontoiatria, ma non aveva nemmeno mai conseguito la laurea in Medicina, quindi non era iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri; dunque, esercitava abusivamente la professione.

All'interno dello studio, i finanzieri hanno scoperto attrezzature e strumentazioni specifiche, farmaci e varia documentazione: tutto il materiale, insieme allo studio dentistico abusivo, è stato sequestrato. La documentazione sarà utile per recuperare gli introiti illecitamente accumulati dal finto dentista e sottratti all'imposizione fiscale. Il 58enne, residente a Mercato San Severino, nel Salernitano, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per esercizio abusivo della professione medica.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views