video suggerito
video suggerito

Il concorso unico OSS Operatori Socio Sanitari in Regione Campania nel 2025

In Campania concorso unico regionale per operatori socio-sanitari (Oss): ecco cosa prevede la delibera della Regione.
A cura di Redazione Napoli
60 CONDIVISIONI
Immagine

C'è una grossa novità nell'ambito dei concorsi per Oss, operatori socio-sanitari ospedalieri. La Regione Campania ha dato il via libera ad un concorso unico regionale, per titoli ed esami. Obiettivo: assumere operatori socio-sanitari a tempo indeterminato. Per far ciò – e la cosa sta generando proteste con le varie cooperative convenzionate – la Regione ha bloccato/revocato tutti gli altri concorsi banditi per il medesimo profilo, esclusi quelli in cui sia già stata espletata almeno una prova concorsuale.

Immagine

Questa nuova procedura vede l'Asl Napoli 1 Centro azienda capofila per l’Area 1, di cui fanno parte l’Asl Napoli 2 Nord, l’Asl Napoli 3 Sud, l’Azienda ospedaliera Cardarelli, l’Azienda ospedaliera Colli, l’Irccs Pascale, l’Azienda ospedaliera Santobono, l’Azienda ospedfaliera universitaria Federico II e l’Azienda ospedaliera universitaria Vanvitelli. Asl Napoli 1 Centro e Asl Salerno nominate capofila rispettivamente per l’Area 1 e l’Area 2.

È prevista una riserva di posti fino al 50% per il personale con specifici requisiti di esperienza e continuità di servizio. Le graduatorie del concorso sono destinate a regolare le assunzioni future, con una disposizione che impedisce l’indizione di altri concorsi nel medesimo profilo per la durata della sua vigenza.

La delibera
La delibera
60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views