video suggerito
video suggerito

Il Comune studia il “brand Napoli”: l’obiettivo è far conoscere la città nel mondo e attrarre più turisti

Il sindaco Gaetano Manfredi, di concerto con l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, ha avviato un progetto di analisi per migliorare il “brand Napoli” e renderlo ancora più attrattivo, in Italia e all’estero.
A cura di Valerio Papadia
19 CONDIVISIONI
Immagine

Cultura, arte, turismo, enogastronomia, tradizione, folklore. Sono questi gli ingredienti che compongono il "brand Napoli", la percezione che in Italia e all'estero si ha della città. Una percezione in continua evoluzione, in continuo cambiamento, che però si può e si deve migliorare: proprio a questo proposito, il sindaco Gaetano Manfredi ha avviato un progetto di studio e di analisi – di concerto con l'Università della Campania "Luigi Vanvitelli" – per individuare nuovi percorsi che possano indicare le prospettive future relative al "brand" e migliorare l'attrattiva di Napoli.

La direzione scientifica del progetto è affidata a Stefano Rolando, professore di "Comunicazione pubblica e Public Branding" a Milano, presidente della Fondazione Saverio Nitti, nonché già direttore generale alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In merito allo studio del "brand Napoli", il sindaco Gaetano Manfredi ha dichiarato:

Napoli è già un cantiere complesso di trasformazioni, che dobbiamo portare a termine e raccontare alla nostra comunità nonché a livello nazionale e internazionale. Partendo dalle politiche di contrasto alle crisi economico-sociale, stiamo lavorando come Amministrazione all’ampliamento della capacità di accoglienza, al consolidamento di realtà che tengano insieme la filiera formativa e culturale con quella produttiva e di coesione sociale. L’obiettivo è rendere permanente un clima di sintonia concreta tra istituzioni, imprese, mondo culturale e terzo settore sulle possibilità di sostenere le sfide del futuro. Il brand di Napoli, della Napoli che guarda al futuro, sarà il frutto di questo percorso condiviso

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views