video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

Il Comune sta togliendo i festoni del Napoli. Ma nei condomini non potrà intervenire

Il Comune di Napoli rimuoverà striscioni e addobbi per lo scudetto, ma nelle aree private dovranno pensarci i condomini.
A cura di Nico Falco
189 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Comune di Napoli ha avviato ieri le operazioni di rimozione dei festoni e degli striscioni che sono stati attaccati in tutta la città per festeggiare la vittoria dello scudetto. Gli interventi sono affidati alla NapoliServizi e si svolgeranno limitatamente alle aree pubbliche e dove i festoni sono attaccati agli alberi: questo significa che gli operai non potranno rimuovere nulla in zone private, come giardini di pertinenza, edifici o condomini, al massimo staccando quelle decorazioni che sono fissate agli alberi per una delle estremità e, per l'altra, a palazzi, tubature o ringhiere.

I primi interventi, cominciati ieri, 12 giugno, e andati avanti anche oggi, sono stati svolti nella periferia Ovest della città nei territori che ricadono nella nona e nella decima Municipalità: il 13 giugno hanno interessato Fuorigrotta (via Giambattista Marino e via Pirandello), Soccavo (viale Traiano) e Bagnoli (viale Campi Flegrei e altre piccole zone verdi del quartiere).

Nei prossimi giorni ci saranno gli altri interventi, fino a coprire, gradatamente, l'intero territorio cittadino. Le modalità saranno sempre le stesse: gli operai potranno togliere solo le decorazioni attaccate agli alberi e non quelle in spazi privati, in questo ultimo caso la rimozione spetterà ai cittadini proprietari.

I festoni rimossi verranno trasportati nelle isole ecologiche, dove potranno portarli anche i privati cittadini, come previsto nel piano che Asia ha approntato nelle scorse settimane; un sistema per garantire lo smaltimento nel minor tempo possibile e nei modi adeguati, e allo stesso tempo evitare l'intasamento delle campane della plastica con conseguente interruzione della raccolta ordinaria dei rifiuti.

189 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views