video suggerito
video suggerito

Il Comune di Napoli apre un canale WhatsApp per informare su allerta meteo, eventi e cantieri

Aperto un canale broadcast del Comune per informare cittadini e turisti. Ma non servirà per inviare segnalazioni al Municipio. Come iscriversi.
A cura di Pierluigi Frattasi
78 CONDIVISIONI
Immagine

Il Comune di Napoli apre un canale WhatsApp per informare cittadini e turisti in tempo reale su allerte meteo, emergenze, eventi e cantieri. Una chat rapida e di facile consultazione, anche tramite la possibilità di attivazione delle notifiche, per avere una comunicazione più veloce e capillare.

Non serve per le segnalazioni al Comune

Non servirà, comunque, per fare segnalazioni al Municipio, per le quali si continueranno ad utilizzare i consueti canali, visto che la chat broadcast consente solo di ricevere messaggi, ma non di inviarne.

Pubblicherà informazioni di servizio e avvisi

Si tratta, spiega il Comune in una nota, di una sorta di bacheca virtuale, dove poter ricevere anche comunicazioni di servizio e avvisi pubblici:

"un modo più diretto per comunicare con cittadini e turisti. È attivo il nuovo canale broadcast del Comune su WhatsApp, uno strumento ancora più diretto per informare cittadini e turisti. Gli utenti iscritti riceveranno quotidianamente, attraverso la più diffusa App di messaggistica istantanea, informazioni di servizio, avvisi pubblici, informazioni su eventi e su tutte le attività promosse dall’Amministrazione. Il canale WhatsApp si aggiunge alle altre modalità di comunicazione già utilizzate dal Comune e costituisce un’ulteriore occasione per restare aggiornati sulle principali notizie della vita cittadina".

Il link per iscriversi al canale WhatsApp del Comune di Napoli

Il canale è stato attivato giovedì 19 ottobre 2023 e attualmente conta quasi 800 iscritti. Tra gli ultimi post quello sul concerto dei Negramaro allo Stadio Maradona del 15 giugno 2024, che sarà dedicato a Pino Daniele.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views