Il Comicon da Napoli a Bergamo. L’evento si sposta al Nord: doppia data nel 2023
L'edizione 2023 del Comicon, la festa del fumetto napoletana, approderà a Bergamo. Non si tratta di uno spostamento ma di un raddoppio: Comicon punta anche sul Nord Italia in occasione dell'istituzione di Bergamo quale “Capitale Italiana della Cultura 2023” insieme a Brescia. L'appuntamento è dal 28 aprile al 1 maggio 2023 nel capoluogo partenopeo e dal 23 al 25 giugno a Bergamo. Spiega Comicon sul suo canale Instagram:
La seconda manifestazione si svilupperà tra fiera ed eventi diffusi sul territorio, grazie alla partnership con Fiera di Bergamo – Promoberg. Ci vediamo nel 2023, due volte!
Claudio Curcio, direttore della fiera:
Abbiamo atteso per due anni la XXII edizione di Comicon, a causa del Covid. Siamo felici di aver potuto ritrovare il nostro pubblico e i nostri espositori, tutti straordinariamente soddisfatti dell’esito del festival. Non dimenticheremo l’emozione provata alla riapertura. E non ci fermiamo qui, continuiamo nel nostro percorso strategico come festival internazionale di cultura pop, che opera sull’intero territorio nazionale con mostre ed eventi: nel 2023 saremo a Napoli dal 28 aprile all’1 maggio e dal 23 al 25 giugno arriveremo a Bergamo. È una grande sfida che non vediamo l’ora di affrontare.