video suggerito
video suggerito

Il cinema indiano a Napoli: a piazza del Plebiscito si gira “Salaar” con le star di Bollywood

In Piazza del Plebiscito il set di “Salaar”, film d’azione con le star indiane Prabhas e Shruti Haasan. Riprese con droni e riflettori.
A cura di Pierluigi Frattasi
131 CONDIVISIONI
Gli attori indiani Prabhas e Shruti Haasan
Gli attori indiani Prabhas e Shruti Haasan

Il Cinema indiano sbarca a Napoli. Destinazione Piazza del Plebiscito, dove sono previste le riprese di “Salaar”, film d’azione diretto da Prashanth Neel, con le superstar indiane Prabhas e Shruti Haasan. Il colossal di Bollywood da 26 milioni di dollari è prodotto da Hombale Films, mentre il produttore esecutivo italiano è Ivano Fucci di Odu Movies srl.

Set in piazza del Plebiscito con droni e riflettori

L’ufficio cinema del Comune di Napoli sta lavorando per la calendarizzazione delle riprese cinematografiche con i primi sopralluoghi in piazza del Plebiscito già effettuati tra febbraio e marzo, con l'ausilio dell’Unità Operativa di Chiaia della Polizia Locale e della Produzione Odu Movies Srl. Per le riprese notturne è previsto anche l’uso di cherry picker per l’illuminazione con i riflettori e droni con le telecamere per le riprese dall’alto.

Immagine

Il colossal d'azione indiano girato a Napoli

“Salaar” è un film di genere thriller-azione diviso in due parti, di cui la prima dovrebbe uscire già in autunno. La versione originale sarà in lingua telugu, caratteristica del cinema di Tollywood, di cui Prabhas è uno dei massimi interpreti. La pellicola racconta la storia di due giovani provenienti da due diversi Paesi che si innamorano nonostante la distanza e le differenze culturali. Prabhas reciterà in un doppio ruolo, mentre ad arricchire il cast ci saranno altre star come Prithviraj Sukumaran, Shruti Haasan e Jagapathi Babu.

Tra le altre location, sono previste riprese anche a Matera e Roma, in Italia, e a Budapest in Ungheria. La casa di produzione Hombale Films ha sede a Bangalore, che fa parte di Bollywood. Qui è stato prodotto anche “RRR”, il film che ha vinto l’Oscar 2023 per la migliore canzone originale.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views