video suggerito
video suggerito

Il cantante tiktoker Metroman multato dai vigili a Napoli: musica alta non autorizzata a via Toledo

Il popolare tiktoker ha ricevuto tre sanzioni per un totale da oltre mille euro. Nella metro Linea 1 ha dato vita ad uno show coinvolgendo anche una giovane sposa.
A cura di Pierluigi Frattasi
128 CONDIVISIONI
Foto da metroman_official Instagram
Foto da metroman_official Instagram

Multato dalla Polizia locale a Napoli "Metroman", il popolare influencer 43enne torinese che canta e balla nelle strade e nelle metropolitane di tutt'Italia. Diventato famosissimo per i suoi video divertenti, che su Facebook, Instagram e TikTok contano decine di milioni di visualizzazioni, Metroman, al secolo Nicolò Modica, la scorsa settimana è sbarcato nel capoluogo partenopeo, che ama moltissimo. Si è esibito in veri e propri show nei luoghi iconici della città, da via Nazario Sauro sul Lungomare, ai Quartieri Spagnoli, alla Galleria Umberto I, a via Toledo. Ma proprio qui, dove ha raccolto centinaia di spettatori, la sua performance non è passata inosservata agli occhi dei vigili urbani.

L'intervento della Polizia Locale dopo lo show in via Toledo

Gli agenti della Polizia Locale dell'Unità Operativa Chiaia, guidata dal Comandante Bruno Capuano, sono intervenuti per sanzionarlo, in via Toledo, perché impegnato in dei veri e propri spettacoli in strada con musica ad alto volume in mancanza di impatto acustico, ed in violazione regolamento di sicurezza urbana del Comune di Napoli. La strada era stracolma di persone. Come si vede in diversi video, pubblicati sulle piattaforme social, anche dal popolare influencer, via Toledo era paralizzata da centinaia di persone che non hanno resistito al fascino dello spettacolo, a tutto volume, messo in scena da Metroman, con l'ormai immancabile amplificatore che porta sulla schiena.

Metroman sanzionato a Napoli: multe per oltre mille euro

Agli agenti della Polizia Municipale, Metroman si è rivolto in maniera corretta, tranquilla ed educata, da persona innamoratissima di Napoli, qual è. Fermato e identificato, però, ha ricevuto 3 sanzioni, delle quali una da circa mille euro, una da 50 euro ed una terza per l'articolo 68 del Tulps, che non si può pagare subito ma per la quale si deve aspettare l'emissione del provvedimento o della Prefettura o del Suap del Comune di Napoli, che può andare da 258 a 1.549 euro. Lo show è stato molto apprezzato, comunque, dal pubblico. Metroman non ha cantato in prima persona, ma ha rilanciato grandi successi di altri cantanti, tra questi Geolier, The Kolors e i Ricchi e Poveri. Ha anche intervistato diverse persone.

Nella metro Linea 1, ha coinvolto nello spettacolo anche una giovane sposa. Le immagini hanno fatto il giro del web. Gli spettacoli in strada a Napoli, secondo le varie normative, compreso il nuovo regolamento di Sicurezza Urbana, approvato nel 2023, sono possibili, ma con autorizzazione del Comune per esibirsi come artista di strada, senza amplificatore e con opera del proprio ingegno, cioè cantando in prima persona.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views