Il cane del bimbo morto nella frana di Ischia, rifugiato da giorni in auto
Il bimbo che lo accudiva, coccolava e gli voleva bene è morto, travolto dalla furia del fango e dalle pietre. Lui è rimasto, non si sa come, vivo, in un'auto. Ischia: accade anche questo. Nelle storie di dolore e sofferenza per i morti che via via emergono dalle case crollate e dal fango c'è la storia di questo piccolo cane bianco, un meticcio. Il cagnolino si chiama Yuki ed è l'unico sopravvissuto della famiglia travolta dalla frana. È stato trovato e salvato dai volontari della Protezione Civile e dall'Asl, che gli ha prestato le prime cure sanitarie. Ora il piccolo animale sta bene.
Non trovava più la casa, spazzata via dalla frana
Il cagnolino, non trovando più la sua casa – come racconta Forio CB Protezione Civile – che era stata spazzata via dal fiume di fango, ha trovato riparo all'interno della carcassa di un'auto. L'animale è stato, poi, salvato dai volontari della Protezione civile che hanno avuto non poche difficoltà nell'operazione. Il cane era diventato aggressivo poiché impaurito, affamato, assetato, allo stremo delle forze. Della sua presenza si sono accorti i vigili del fuoco che scandagliano ogni luogo alla ricerca di dispersi. È stato sedato da alcuni veterinari sul posto e ora sarebbe anche stata trovata una persona disposta ad occuparsene.
Ecco cosa scrive nel post Forio CB Protezione Civile:
YUKY è l'unico sopravvissuto della famiglia, non trovando più la sua casa, spazzata via dalla furia della frana, ha cercato riparo all'interno di un'automobile. Per portarlo via abbiamo dovuto richiedere la sedazione da parte del veterinari dell'Asl. Ora è al sicuro.