video suggerito
video suggerito

Il boss Tortora ucciso ad Acerra nel 2020, altri tre arresti a tre anni dall’omicidio

I tre arrestati, secondo gli inquirenti, hanno partecipato all’omicidio di Pasquale Tortora, ucciso ad Acerra il 20 maggio del 2020; esecutori materiali e mandanti dell’omicidio erano già stati arrestati.
A cura di Valerio Papadia
42 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

A tre anni di distanza arrivano ulteriori sviluppi sull'omicidio di Pasquale Tortora, ucciso il 20 maggio del 2020 ad Acerra, nella provincia di Napoli: i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, nell'ambito di una indagine coordinata dalla Dda di Napoli, hanno arrestato altre tre persone, ritenute coinvolte nell'omicidio.

A tre anni di distanza dal delitto, sono stati arrestati Antonio Annunziata (37 anni), Vincenzo Bastelli (35 anni) e Gennaro Pacilio (56 anni) che, come detto, secondo gli inquirenti hanno svolto un ruolo nell'omicidio di Pasquale Tortora: i tre uomini sono ritenuti gravemente indiziati di omicidio volontario in concorso, aggravato dalle modalità mafiose.

Il ruolo dei tre arrestati nell'omicidio del boss Tortora

Circa un anno fa, nel 2022, i carabinieri avevano già arrestato coloro che sono considerati i mandanti e gli esecutori materiali dell'omicidio di Pasquale Tortora. Secondo quanto ricostruito dai militari e dall'antimafia partenopea, l'omicidio del boss Tortora è da ascriversi nella guerra tra clan per prendere il controllo delle attività illecite ad Acerra.

L'arma utilizzata per l'omicidio
L'arma utilizzata per l'omicidio

Le indagini odierne, invece, hanno permesso agli inquirenti di accertare il ruolo giocato dai tre arrestati nell'omicidio di Tortora. Stando a quanto emerso dall'attività investigativa, Antonio Annunziata e Vincenzo Bastelli, subito dopo l'omicidio, si sono occupati del sostentamento economico dei due killer sino al loro arresto; Gennaro Pacilio, invece, non solo ha fornito la pistola utilizzata per il delitto, ma ha partecipato anche ai sopralluoghi antecedenti l'omicidio.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views