Il Balloon Museum riapre il 22 dicembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli fino a fine febbraio
Dopo quasi due mesi riaprirà il Balloon Museum, allestito nella Mostra d'Oltremare di Napoli, che era stato fermato agli inizi di novembre per i danni provocati dal maltempo. Lo annuncia l'organizzazione, comunicando che i cancelli saranno di nuovo aperti a partire da venerdì 22 dicembre. La mostra resterà aperta fino al 25 febbraio 2024.
L'evento, che propone installazioni interattive e opere create da 18 artisti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo, era approdato a Napoli il 22 settembre e aveva fatto registrare dai primi giorni dell'apertura un buon successo. Era però andato incontro ad uno stop forzato dopo la pioggia e il forte vento che si erano abbattuti su Napoli il 2 novembre: una delle tre strutture era stata fortemente danneggiata e quindi non era più utilizzabile. L'organizzazione aveva rapidamente rassicurato sulla questione biglietti: quelli acquistati per le date successive alla chiusura sarebbero stati rimborsati.
Per il ripristino sono state necessarie diverse settimane; al termine degli interventi si è deciso di prorogare l'evento: inizialmente il programma prevedeva il 7 dicembre come ultimo giorno, ma la data è stata spostata al prossimo 25 febbraio. Si legge nella nota dell'organizzazione:
Con profonda riconoscenza, la direzione del Balloon Museum desidera ringraziare coloro che hanno continuato a sostenere il progetto con parole di solidarietà e centinaia di e-mail quotidiane, manifestando il loro interesse e incoraggiando la riapertura dell'evento.
Dopo due mesi di duro lavoro e dedizione, siamo pronti a riconsegnarvi un evento ancora più spettacolare, sicuro e affascinante. L'arte e il divertimento torneranno a illuminare Napoli, creando un'atmosfera magica come solo il Balloon Museum sa fare.