video suggerito
video suggerito
X Factor 2024

Il 5 dicembre a Napoli la finale di X Factor 2024 in piazza del Plebiscito

Il 5 dicembre in Piazza del Plebiscito a Napoli la finale di X Factor 2024: come partecipare come pubblico. Manfredi: “Sarà una grandissima festa della musica”
A cura di Giuseppe Cozzolino
113 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Grande attesa a Napoli per la finale di X Factor 2024, che si terrà nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito: l'evento, che si terrà il 5 dicembre, sarà gratuito e ci si aspetta dunque un vero e proprio "assalto" da parte dei tantissimi fan dello show Sky Original prodotto da Fremantle e trasmesso sui canali satellitari di Sky e su Now. Sarà la prima volta che la finale, rigorosamente trasmessa dal vivo, sarà in "esterna" e non in uno studio televisivo. Un evento che il Comune di Napoli ha fortemente voluto e già annunciato nelle scorse settimane.

Come partecipare tra il pubblico della finale di X Factor 2024

Il programma, giunto alla sua diciottesima edizione, vede nella sua giuria Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, con Giorgia conduttrice. Per partecipare alla finale di X Factor, in programma giovedì 5 dicembre 2024 in Piazza del Plebiscito, bisognerà prenotarsi gratuitamente su Ticketone a partire dalle ore 12 di mercoledì 30 ottobre. Si potranno prenotare massimo 2 ingressi, e comunque fino ad esaurimento posti. Una volta completata la procedura di registrazione con successo, verrà inviata una mail di conferma e, in prossimità dell'avvicinarsi dell'evento, si riceveranno i titoli d'accesso gratuiti.

Il sindaco di Napoli: "Sarà una grandissima festa della musica"

"La scelta di Napoli da parte della produzione di X Factor ci rende molto orgogliosi, soprattutto perché è la prima volta in assoluto, nella storia del format, che la finale del talent di Sky si svolge in una piazza all'aperto fuori dagli studi televisivi", ha commentato Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, "Un primato che siamo sicuri di meritare, accogliendo produzione e pubblico con tutto il calore che la nostra città è capace di dare. Napoli ha un legame strettissimo con la musica, la mia Amministrazione tre anni fa ha infatti lanciato il progetto ‘Napoli Città della Musica', grazie al quale stiamo diventando sempre di più fulcro di eventi musicali di respiro nazionale ed internazionale", ha aggiunto il primo cittadino partenopeo.

113 CONDIVISIONI
154 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views