video suggerito
video suggerito

I treni della metro Linea 1 circolano solo tra Garibaldi e Colli Aminei: rubati un’altra volta i cavi

Dalle 10.30 di questa mattina la circolazione della Linea 1 della metropolitana è limitata alla tratta Garibaldi-Colli Aminei a causa di un consistente furto di cavi sulla rete.
A cura di Valerio Papadia
58 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora disagi sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli, ancora una volta a causa del furto di cavi sulla rete. Come ha comunicato l'Anm, dalle ore 10.30 di questa mattina la circolazione dei treni è limitata alla sola tratta Garibaldi-Colli Aminei: la circolazione ferroviaria è dunque interrotta in tutta l'area Nord di Napoli.

"A causa di un rilevante furto di cavi, dalle ore 10:30, la circolazione è limitata alla tratta parziale Garibaldi – Colli Aminei" ha comunicato Anm poco fa attraverso i suoi canali social. Come comunica ancora la società del trasporto pubblico, è stato attivato il servizio sostitutivo tramite il bus 665 per ovviare all'inconveniente.

Un episodio analogo, purtroppo, era accaduto soltanto poche settimane fa, lo scorso 24 marzo, quando a causa del furto di cavi di rame tra le stazioni di Chiaiano e Frullone, la circolazione della Linea 1 era stata limitata per diverse ore.

Inoltre, in tutta l'area Nord di Napoli si registrano forti disagi anche alla circolazione automobilistica, a causa del furto di parte del guard-rail avvenuto ieri sull'asse perimetrale Melito-Scampia. A causa del furto, l'asse viario resterà chiuso per oltre 10 giorni per questioni di sicurezza: vanno infatti ripristinati i guard-rail rubati per garantire la sicurezza degli automobilisti in transito.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views