video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

I trasporti per la festa scudetto a Napoli: oggi riunione per allungare gli orari di metro e funicolari

Nella mattinata di oggi, al Comune di Napoli, si svolgerà una riunione per decidere il possibile prolungamento di metro e funicolari per domenica 30 aprile, in vista della probabile festa per il terzo scudetto del Napoli.
A cura di Valerio Papadia
150 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È prevista alle ore 12 di oggi, giovedì 27 aprile, una riunione per decidere il probabile prolungamento dell'esercizio dei treni della Linea 1 della metropolitana e delle funicolari cittadine per domenica 30 aprile, in vista della probabile festa per il terzo scudetto del Napoli, che proprio domenica potrebbe raggiungere la certezza matematica della vittoria del campionato di Serie A.

"Come USB lavoro privato siamo disponibili ad una trattativa per il potenziamento non stop del servizio pubblico in occasione della festa scudetto del Napoli. A tal proposito chiederemo innanzitutto che venga predisposto un numero di operatori, in tutte le stazioni, adeguato a fronteggiare in sicurezza l'elevata affluenza di utenti, ma anche un congruo incentivo economico ai lavoratori che volontariamente decideranno di aderire all'evento" fa sapere l'organizzazione sindacale.

Il Comune vuole vietare auto e moto in centro domenica 30 aprile

L'incontro si svolgerà negli uffici del Comune di Napoli, a Palazzo San Giacomo, su richiesta di Anm, la società che gestisce il trasporto pubblico in città. Prolungare l'attività dei treni e delle funicolare sarebbe di fondamentale importanza, dal momento che l'amministrazione comunale sta pensando seriamente di vietare l'accesso al centro cittadino ad auto e moto. L'ordinanza – che potrebbe arrivare nelle prossime ore – potrebbe predisporre una grande area pedonale, con 89 varchi di accesso al centro della città presidiati dalle forze dell'ordine affinché auto e moto non vi accedano.

150 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views