I ragazzi si preparano alla rissa, arriva il sindaco e sequestra le mazze. La vicenda a Calvizzano
Le due bande di ragazzini, erano pronte a scontrarsi nella villa comunale di Calvizzano, popoloso centro a ridosso di Giugliano, hinterland di Napoli: ad evitare lo scontro, stasera, è stato il sindaco, Giacomo Pirozzi, che passava di lì.
A raccontarlo è lui stesso, sui social:
Mi trovavo nei pressi della Villa Comunale Calvisia quando ad un certo punto ho intravisto da lontano un folto gruppo di ragazzini che impugnava mazze di legno e da baseball.
Non appena mi sono reso conto di quanto stava accadendo mi sono precipitato verso i ragazzi per capire quali fossero le loro effettive intenzioni. Gli ho ordinato di buttare quello che impugnavano. Da quanto ho capito i gruppi che si fronteggiavano erano pronti a darsele di santa ragione.
Ho poi appreso che è prassi ormai da qualche tempo dare vita a scontri tra bande di adolescenti provenienti da vari comuni dell'hinterland, che si raduno a Villa Calvisia, per sfidarsi fisicamente. Ho informato immediatamente i carabinieri, che sono giunti sul posto, e ho redarguito le persone presenti in villa che sembravano disinteressate alla vicenda.