I professori diventano imbianchini: durante le ferie natalizie ritinteggiano la palestra della scuola
È una di quelle storie destinate a fare il giro d'Italia, mostrando la disponibilità e l'abnegazione dei docenti scolastici, categoria che purtroppo in Italia non è certo fra le più valorizzate e le meglio retribuite, pur rappresentando l'elemento di formazione del futuro del Paese: le ragazze e i ragazzi che si affacciano al mondo.
Siamo a a Sala Consilina, nel Salernitano. I prof lavorano nell'Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone”. Qualche giorno fa hanno preso pennelli, rulli, secchi di pittura, scale e hanno pensato bene di ridare freschezza e luce ai locali della palestra della loro scuola, sezione Itis-Moda-Ipsia
Obiettivo: far trovare agli studenti al rientro dalle festività natalizie la loro palestra rinnovata e più accogliente. Le professoresse e i professori che hanno lavorato durante le festività, con l'ok del dirigente scolastico Antonella Vairo, sono Samantha Durante, Annamaria Scala, Salvatore Belcastro, Antonella Morena.
Si legge sulla loro pagina Facebook:
Si ringrazia la vicepreside Michelina Gasaro per il supporto, la dirigente scolastica , la segreteria, l'ingegnere Luigi Papaleo per la vigilanza alla sicurezza e i collaboratori scolastici.