video suggerito
video suggerito
Covid 19

I parenti tornano dalle vacanze e contagiano nonno e nipotina: 3 nuovi casi di Covid-19 a Frattamaggiore

Frattamaggiore, altri 3 contagi Covid-19. Si tratta di un ragazzo risultato positivo al rientro dalle vacanze e di un nonno ed una nipotina che erano stati in contatto con un parente, residente in un altro Comune, risultato poi positivo. Il sindaco Marco Antonio Del Prete, su Facebook: , potrebbero rendersi necessarie “ulteriori misure restrittive” per limitare i contagi.
A cura di Redazione Napoli
285 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ci sono ancora casi di contagio Covid-19 tra le persone che tornano dalle vacanze. Spesso asintomatici, quando tornano a casa inconsapevolmente incontrano i parenti e gli amici e le contagiano. È quanto accaduto a Frattamaggiore, popoloso centro dell'hinterland Nord di Napoli. A parlarne è il sindaco Marco Antonio Del Prete che su Facebook, come molti suoi colleghi Campania si affida ai social per fare il punto col maggior numero di concittadini possibile circa l'andamento dei contagi sul proprio territorio.
Scrive Del Prete:

L'Azienda sanitaria Locale mi ha comunicato altri tre positivi Covid. Si tratta di un ragazzo risultato positivo al rientro dalle vacanze e di un nonno ed una nipotina che erano stati in contatto con un parente, residente in un altro Comune, risultato poi positivo. I tre erano già stati posti in isolamento domiciliare e fortunatamente godono di buone condizioni di salute. Abbiamo superato i 20 casi in città. Stiamo monitorando la situazione ora per ora e, in caso di ulteriori aumenti, valuteremo la possibilità di adottare ulteriori misure restrittive. Nel frattempo, rinnovo il mio invito al rispetto delle regole.

Dunque secondo il sindaco di Frattamaggiore, città che conta oltre 30mila residenti e una altissima densità abitativa (5.589,85 ab./kmq) come molti comuni della cintura partenopea, potrebbero rendersi necessarie "ulteriori misure restrittive" per limitare i contagi in città e negli altri comuni delle vicinanze che sono altrettanto a rischio poiché analogamente popolosi (Arzano, Cardito, Casoria, Crispano, Frattaminore, Grumo Nevano, Sant'Arpino).

285 CONDIVISIONI
32822 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views