I funerali di Marika e Pierpaolo, i fidanzati di Bellizzi morti in un incidente. Indagata una donna
Tre comunità distrutte dal dolore – quelle di Battipaglia, di Montecorvino Rovella e di Bellizzi – si preparano a dare l'ultimo saluto a Marika Capacchione e Pierpaolo De Martino, i due fidanzati morti in un incidente ieri, martedì 10 ottobre, a Bellizzi: la ragazza aveva compiuto 22 anni proprio allo scoccare della mezzanotte, mentre il ragazzo aveva 26 anni. I funerali dei due fidanzati saranno celebrati insieme alle ore 17 di oggi, mercoledì 11 ottobre, nella chiesa di Santa Maria della Speranza di Battipaglia, cittadina della quale era originaria Marika, mentre Pierpaolo abitava a Montecorvino Rovella.
Indagata la conducente dell'auto con cui si è scontrato lo scooter dei ragazzi
L'incidente stradale nel quale hanno tragicamente perso la vita Marika e Pierpaolo si è verificato intorno alle 11 di ieri, giorno del 22esimo compleanno della ragazza, in via delle Industrie a Bellizzi: da una prima ricostruzione, lo scooter sul quale viaggiavano i due giovani si è scontrato con un suv. Marika e Pierpaolo sono stati sbalzati dalla sella, mentre il mezzo a due ruote ha concluso la corsa contro un'altra vettura.
I sanitari del 118 sono accorsi subito sul posto, ma per Marika Capacchione non c'è stato nulla da fare: è morta nel violento impatto. Pierpaolo De Martino è stato invece trasportato d'urgenza all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove è purtroppo deceduto nel primo pomeriggio.
Sulla dinamica dell'incidente e sulle responsabilità sono ancora in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine: come atto dovuto, la donna alla guida del suv risulta attualmente indagata.