video suggerito
video suggerito

I funerali dell’attore Andrea Iovino oggi a Nola. Made in Sud: “Vivrai nei nostri ricordi”

Cordoglio per l’attore Andrea Iovino, prematuramente scomparso a 38 anni. I funerali a Nola, la sua città. Made in Sud: “Vivo nei ricordi di tutti noi”
A cura di Redazione Napoli
263 CONDIVISIONI
Immagine

I funerali di Andrea Iovino, l'attore napoletano prematuramente scomparso all'età di 38 anni avranno luogo lunedì 6 novembre alle ore 14.30. Partiranno dal Rione Olivieri di Nola, lì dove il giovane artista risiedeva, al cimitero nolano ci sarà un ricordo.  Sui manifesti a lutto il messaggio voluto dalla famiglia per ricordare Andrea è: «uomo giusto e onesto» ed è quello che molti ripetono in queste ore. Gli amici di Made in Sud lo commemorano con un post sui social: «Ciao Andrea resterai per sempre vivo nei ricordi di tutti noi».

Immagine

Maturità classica, attore cabarettista, basso di statura (ma non affetto da nanismo) sposato con Ornella, quattro figli, fu notato dal regista Matteo Garrone e insieme al fratello Giovanni lavorò nel film "Pinocchio", traposizione cinematografica della celebre fiaba di Collodi. Volenteroso e talentuoso attore della compagnia teatrale di Nola, a detta di amici e conoscenti era attivo non solo nel mondo artistico ma anche in quello sociale, visto che dava una mano ogni qual volta veniva richiesta la sua presenza. Andrea Iovino era stato poi volto di "Made in Sud", la popolare trasmissione televisiva di cabaret meridionale andata in onda sulla Rai. Poi , a teatro con "Masaniello Revolution", spettacolo di Sal Da Vinci e Ciro Villano.

Scrive la cantante Giusy Attanasio per ricordarlo ed esprimere cordoglio:

Ti ricorderemo sempre con il sorriso ti ricorderemo per la persona buona e pulita che sei.
on ti dimenticheremo mai Andrea io e tutti noi di "Masaniello Revolution".

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views