video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

I calciatori del Napoli potrebbero atterrare a Grazzanise per evitare l’assalto all’aeroporto

Per il Napoli di ritorno da Udine ipotesi aeroporto militare per evitare l’assedio dei tifosi. Ma occorrono le autorizzazioni.
A cura di Redazione Napoli
762 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ricordate la lunga scia di scooter e moto a seguito dell'autobus coi giocatori del Napoli di ritorno da Torino dopo la vittoria contro la Juventus? È una immagine che ha fatto il giro d'Italia ed ha suscitato sconcerto ovunque nel resto d'Italia. Dunque dal ministero dell'Interno alle prefetture la direttiva è: evitare il ripetersi di certe scene.

Per questo motivo c'è il problema di sicurezza sul dove e quando far atterrare il team del Calcio Napoli una volta conclusa la partita contro l'Udinese giovedì 4 maggio. Una delle proposte, su cui sta lavorando l'ufficio territoriale di governo di Udine (da lì deve partire il volo) è l'ipotesi del presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis: atterrare altrove, ma non a Capodichino. A Pontecagnano (Salerno) lavori in corso: è impossibile. Resta lo scalo di Grazzanise, provincia di Caserta. Solo che si tratta di un aeroporto militare, lì è di stanza il 9º Stormo "F. Baracca" dell'Aeronautica Militare Italiana. Servono dunque autorizzazioni che al momento non ci sono.

Se però il Napoli riuscisse ad atterrare a Grazzanise la distanza col centro sportivo di Castel Volturno, quartier generale della Società Calcio Napoli, sarebbe minima, di nemmeno 20 minuti. Problema risolto.

Altrimenti ci sarebbe l'ipotesi di atterrare a Roma o di posticipare l'atterraggio il giorno dopo, pure però in questo caso sarebbe difficile evitare ai tifosi di posizionarsi fuori il viale di Capodichino e attendere il torpedone.

762 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views