video suggerito
video suggerito

I biglietti gratuiti per la finale di X Factor a Napoli rivenduti online tra gli 80 e i 130 euro

I biglietti per la finale di X Factor, gratuiti e non nominali, in rivendita da privati: prezzi enormi, fino a 179 euro per due tagliandi o 130 un singolo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
26 CONDIVISIONI
Immagine

Si avvicina la finalissima di X Factor 2024, che quest'anno si terrà il 5 dicembre e per la prima volta in piazza: la scelta di Napoli ha riempito d'orgoglio la città, che dunque diventa la prima sede assoluta di questo evento e che ha portato anche ad una enorme richiesta di biglietti per assistervi dal vivo. Biglietti che, gratuiti e non nominali, sono stati polverizzati in pochi minuti, in tutte le tranche disponibili. E proprio la enorme richiesta di biglietti ha portato alla nascita del "mercato secondario": di persone, cioè, che sono riuscite ad accaparrarsi i biglietti per poi rivenderli online man mano che si avvicina la data dell'evento. E a prezzi decisamente elevati.

Per acquistare i biglietti, la procedura era estremamente semplice: accedere all'ora X sui portali dedicati e acquistare (a costo zero) uno o due tagliandi massimo, che saranno inviati via posta elettronica il 2 dicembre, quindi tre giorni prima dell'evento. Successivamente, visto l'elevato numero di richieste, ne sono stati immessi altri, sempre gratuitamente. In ambo i casi, in pochi minuti i biglietti sono letteralmente vaporizzati. E ora, a pochi giorni dall'evento, stanno iniziando a comparire su noti portali di vendita online proprio i tagliandi per assistere all'evento. E i prezzi sono da capogiro.

Si va da una media che oscilla tra gli 80 e 130 euro per il biglietto "singolo" a quelli doppi che costano 179 euro in due (poco meno di 90 euro a testa). Prezzi enormi, anche perché si tratta di puro guadagno per i rivenditori, trattandosi di tagliandi gratuiti. E non essendo nominali, possono essere rivenduti tranquillamente senza cambi di nominativi o altro. Una beffa però per i tanti che non erano riusciti ad accaparrarsi i biglietti nella maniera legittima e che ora sono chiamati a pagare cifre enormi se vogliono partecipare ad un evento che resta, in ogni caso, gratuito.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views