Hashish nascosto nelle scarpe per portarlo al padre detenuto: 17enne arrestato, scoperto grazie al cane Tyson

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dalla Polizia Penitenziaria nel carcere di Salerno: il minore è stato sorpreso con 200 grammi di hashish nascosti nelle scarpe, che stava cercando di introdurre nella casa circondariale per consegnargli al padre detenuto. La sostanza stupefacente è stata scoperta grazie al fiuto del cane antidroga Tyson in forza al gruppo cinofili della Penitenziaria di Avellino: l'hashish era nascosto nel sottofondo delle scarpe.
"Complimenti sia al gruppo cinofili del distaccamento di Avellino, sia al quadro permanente della polizia penitenziaria del carcere di Salerno. Oramai anche Tyson è diventato un incubo per gli spacciatori" hanno commentato Giuseppe Del Sorbo e Ciro Auricchio dell'Uspp, sindacato di Polizia Penitenziaria, che hanno diffuso la notizia. Secondo i sindacalisti "la polizia penitenziaria è un corpo professionale ed altamente specializzato, in grado di fronteggiare i continui tentativi di droga all'interno delle carceri".
"A Salerno – concludono Del Sorbo e Auricchio – nonostante il cronico sovraffollamento e il deficit di organico, che si attesta sulle 70 unità in meno, si riesce solo con grande spirito di sacrificio a mantenere l'ordine e la sicurezza interna".