Ha un forte mal di pancia, Elena muore a 3 anni e mezzo in ospedale a Napoli: aperta inchiesta
Una famiglia sotto choc per una morte improvvisa, che nessuno riesce ancora a spiegarsi, quella di Elena Cella, una bambina napoletana di 3 anni e mezzo, morta all'ospedale Santobono, nosocomio pediatrico della città, nel primo pomeriggio di ieri, martedì 10 gennaio: per fare luce sulla vicenda e identificare le cause esatte della morte della piccola, la Procura di Napoli ha aperto una inchiesta.
La bimba ha avuto tre arresti cardiaci prima della morte
Come riporta Il Mattino, il calvario della piccola Elena è cominciato nella notte tra domenica e lunedì, quando la bambina di tre anni e mezzo ha cominciato ad accusare dei forti dolori alla pancia. Ricoverata dapprima al Santobono, la bimba è stata poi trasferita al reparto di Diabetologia del Policlinico Vanvitelli; nel mezzo, tre arresti cardiaci, l'ultimo dei quali si è rivelato fatale. Elena Cella, come detto, è morta al Santobono, dove era stata nuovamente trasferita per tentare l'ennesima rianimazione.
Sul corpo della piccola Elena è stata disposta l'autopsia
La famiglia della bimba, sotto choc per l'accaduto, ha fatto sapere, tramite l'avvocato Enrico Ricciuto, che Elena non aveva patologie pregresse ed era in buone condizioni di salute. Il legale ha dunque presentato una denuncia contro ignoti ai carabinieri, che hanno sequestrato le cartelle cliniche della bimba in entrambi gli ospedali; sul corpo di Elena Cella la Procura ha disposto l'autopsia, che sarà eseguita nei prossimi giorni.