video suggerito
video suggerito

Ha le doglie in casa, i soccorsi del 118 decidono di non aspettare e la aiutano a partorire

Una 28enne ha partorito nella sua casa nel centro di Napoli nella notte scorsa: era già in travaglio quando sono arrivati i sanitari del 118, la bimba sta bene.
A cura di Nico Falco
66 CONDIVISIONI
Immagine

Una giovane donna di origine salvadoregna ha partorito in casa questa notte nel centro di Napoli; al nono mese di gravidanza e colta dalle doglie, quando i sanitari del 118 sono arrivati la 28enne era già in travaglio. Il trasporto in ospedale avrebbe potuto compromettere la salute della nascitura e della mamma, così l'equipaggio ha deciso di intervenire sul posto. La piccola, nata poco dopo, è stata accompagnata in ospedale per i controlli del caso, le sue condizioni di salute sono buone.

L'episodio è stato raccontato sui propri canali social da Nessuno Tocchi Ippocrate, l'associazione che denuncia le violenze ai danni del personale sanitario ed evidenzia i numerosi casi di buona sanità:

Stanotte la postazione 118 dell’Annunziata viene allertata in via Benedetto Cairoli a Napoli per doglie in donna gravida al nono mese, l’equipaggio in pochi minuti è sul posto e trovano donna salvadoregna in pieno travaglio.

Viene preparato immediatamente il “kit parto” e si decide di operare sul posto. Parto eseguito alla perfezione, il medico taglia il cordone ombelicale e si attende il secondamento. Viene allertato lo STEN (servizio trasporto emergenza neonatale) che raggiunge il 118 sul posto. Tutto è bene quel che finisce …….con una nuova vita. Equipaggio: Rino Cims (medico), Saulino (infermiere), Campanile (autista soccorritore).

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views